Questo blog di note, proposte e divagazioni, ha compiuto 17 anni il 5 ottobre 2022. Mi chiamo Fernando Cancedda, 86 anni, residente a Roma. Giornalista professionista da quasi sessant’anni, la metà dei quali inviato speciale della RAI, Radiotelevisione italiana. Troverete qui una mia breve biografia.
Come la vedo e la penso
Per provare a capirlo suggerisco di cliccare “Pensando in prosa” ” “...o in versi“ sul menu in testa a questa pagina. Con gli editoriali di “attualità” ho continuato in pensione la mia attività di giornalista. Reader’s, una personalissima rassegna web, è invece la novità di quest’anno. Nei miei video troverete racconti di viaggio ma anche cronache e interviste di oggi e di ieri . E non perdetevi le videopoesie.
Da molti anni sono iscritto all’associazione “Libertà e Giustizia” . Più di recente ho aderito al Forum Disuguaglianze e Diversità guidato da Fabrizio Barca. E al progetto di una Scuola che prepari il terreno a una Costituzione per la Terra, promosso da intellettuali di prestigio come Raniero La Valle e Luigi Ferrajoli. “Perché la Storia continui”, come è scritto nel logo.